Operiamo con il sostegno di:





B&B Sud 47

Piero De Trizio

SudEst Nautica


Work in Progress
J24 - Circuito Nazionale 2023
14/04/2015
VI Trofeo Ondabuena
Secondo posto nella prima giornata per L’Emilio di Compagnia del Mare di Molfetta



Prima soddisfazione a bordo dell’Emilio di Compagnia del Mare Molfetta. Nella prima delle quattro giornate del VI Trofeo Ondabuena l’associazione sportiva molfettese ha conquistato il secondo posto nella classifica generale.
L’equipaggio, grazie a un bel gioco di squadra timonata da Ciccio Matropierro, sotto l’egida di Tony Macina ha tenuto testa alle numerose imbarcazioni che si sono sfidate nelle acque tarantine il 12 aprile.
Ondabuena è una regata nata per diffondere la cultura del monotipo J24 in Puglia, organizzata dalla scuola Ondabuena Academy in collaborazione con la sezione velica della Marina Militare e il Molo Sant’Eligio, è arrivata al suo 6° anno con una notevole partecipazione di imbarcazioni comprese quelle della classe SB20.
4’, 3’, 1’, questi i tempi per la flotta molfettese dell’Emilio conquistati nella prima giornata grazie alla squadra composta da: Francesco Mastropierro, Leonardo Cappelluti, Dino Colella , Tony Macina, Marco Atanasio. Il team è già in allenamento per il “grande vento mondiale” in Germania.
“Siamo entusiasti della nostra partecipazione ai campionati del mondo in Germania - regatare nel mar Baltico – affermano Stefano Salvemini presidente e Ciccio Mastropierro vicepresidente di Compagnia del Mare - sarà per noi una grande sfida a vele spiegate hanno concluso Salvemini e Mastropierro”.
Le vele di Molfetta grazie all’associazione sportiva Compagnia del Mare saranno rappresentate, nei campionati del mondo J24 International in programma tra il 28 agosto e il 4 settembre, sul mar Baltico. Dall’Italia, insieme all’Emilio di Compagnia del Mare, solo 5 saranno le imbarcazioni partecipanti.
Per l’associazione Compagnia del Mare, le attività sportive si affiancano a quelle sociali con le iniziative di "Boat & Breakfast” e di crocerismo tra Croazia, Albania, Grecia e Isole Tremiti, per vivere il mare anche in chiave culturale e naturalistica.
ULTIME NEWS
07/02/2024
Queste le posizioni dei due J24 L’Emilio & Buccia di Banana della Ns Associazione
05/12/2023
Vela, l’Emilio ITA 439 si aggiudica la prestigiosa «Coppa d’Autunno Città di Bari»
L’imbarcazione molfettese della «Compagnia del Mare» si aggiudica l’ambizioso trofeo. Allo skipper Ciccio Mastropierro va il Trofeo Carofiglio – Timone d’oro
04/11/2023
Buona la Prima della Coppa D’autunno
con il 1’ posto al Trofeo Carofiglio e Assegnazione del “ Timone D’Oro “
04/05/2023
Boat Breakfast